DENTISTA | DENTISTA TV – ARTICOLO DEL TIRRENO CAPOFILA NEL RISPARMIO

«Denti nuovi meno cari che all’Est»
Sul web (e in altre città) dilaga lo studio carrarese di Federico Menconi

Il suo sito incoronato come il più cliccato del settore odontoiatrico

 

CARRARA. «Se avete bisogno di un dentista, non andate in Croazia o in Ungheria: qui a Carrara riuscirete a risparmiare, e a maggior qualità». Viaggia sul web la promozione decisamente innovativa di un dinamico professionista carrarese, Federico Menconi, che ha lo studio fisicamente allo stadio, ma virtualmente – e non solo – opera in tutta Italia. Il suo slogan ha fatto breccia nei blog e nei siti specializzati.

ARTICOLO MENCUTTO.JPG

La singolarità è che il nostro concittadino svolge un mestiere antico, quello del dentista appunto, ma si avvale di strumenti modernissini per pubblicizzarlo e fare breccia fra i clienti, che infatti sono di tutta Italia. Il suo studio si è associato con vari altri colleghi in varie città (da Padova a Bari), e grazie a internet, e alle capacità comunicative, il suo sito www.dentista.tv, secondo i blog di settore è diventato il sito specialistico più cliccato del Belpaese.

A far salire l’audience, decisamente, lo slogan “Denti nuovi con garanzia al prezzo del dentista d’Ungheria e della Croazia”. Per spiegare la sua filosofia, il dottor Federico Menconi utilizza direttamente Youtube: «Circa 40mila italiani, ogni anno – racconta – partono e vanno all’estero per protesi o impianti. Sono attirati dai costi ma hanno molte incognite, come il viaggio, la distanza, la lingua. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di abbassare i prezzi, per far sì che parte di questi italiani potessero trovare tariffe, in questo periodo di crisi, più basse e quindi più

accesibili. Lo abbiamo fatto – aggiunge – non togliendo nulla alla qualità dei prodotti e degli interventi, ma organizzando in un certo modo il nostro lavoro». E puntualizza: «Soprattutto nel settore dell’implantologia, se si acquistano pochi impianti l’anno, la ditta produttrice potrà fare un piccolo sconto; se ne acquisto parecchi, farà un forte sconto. La cosa accade dappertutto e per ogni prodotto; la qualità non è inferiore, ma lo sconto deriva solo dal numero di acquisizioni. Vale anche per le protesi».
La struttura principale è attiva da oltre 20 anni e si trova in località Stadio. Sei i dentisti in azione: Valerio Menconi; il figlio Federico Menconi; Alessandra Biondi; Carlo Tornaboni; Maria Guarda; Chiara Battistini.
Al dentista aullese Stefano Corradi, consigliere odontoiatra dell’ordine dei medici, abbiamo chiesto un parere sul sito del collega carrarese: «La legge Bersani – spiega – ha completamente liberalizzato la possibilità di fare pubblicità anche comparativa. Non sono su internet, ma anch’io, personalmente, sconsiglio i cosiddetti “viaggi della speranza” all’estero: piuttosto, consiglio di rivolgersi a un dentista di fiducia e concordare i termini di pagamento. La cosa certa è che chi va fuori dell’Italia, riceve un prodotto consono al prezzo: e poi, per i controlli periodici cosa fa, riprende l’aereo e riparte?».
M.B.

FONTE DELLA NOTIZIA IL TIRRENO MASSA

Un pensiero su “DENTISTA | DENTISTA TV – ARTICOLO DEL TIRRENO CAPOFILA NEL RISPARMIO

Lascia un Commento